Come comunicato da Alia, si informano i cittadini che nel periodo di svolgimento della Festa del Perdono, in alcune strade del centro di Figline, il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta verrà anticipato alle ore 20.
Pertanto, fino al 9 settembre, si invitano gli utenti residenti in queste strade ad esporre il contenitore (e i sacchi), nei giorni indicati dal calendario, dalle ore 18.30 alle ore 20 e a ritirarlo subito dopo lo svuotamento.
I luoghi interessati sono: Piazza Averani, Corso Matteotti, Vicolo Calugi, Piazza Marsilio Ficino, Corso Mazzini, Vicolo Libri, Piazza Serristori, Via Oberdan, Vicolo Torsellini.
Si coglie l’occasione anche per ricordare che i rifiuti vanno sempre conferiti negli appositi contenitori e sacchetti distribuiti da Alia.
Per altre info e contatti di Alia servizi ambientali spa si rimanda al sito aziendale, disponibile qui.
“Nel corso del tempo si è notata una progressiva diminuzione dell’attenzione nell’esporre nei giusti contenitori e nelle giuste modalità i rifiuti, spesso inseriti in semplici sacchetti generici – spiega l’assessore all’ambiente Paolo Bianchini – Si rinnova perciò l’invito a utilizzare sempre gli appositi contenitori a suo tempo forniti a tutti i cittadini, anche al fine di non incorrere in eventuali sanzioni”.